CLICK o TAP sulla miniatura per vedere, in dettaglio i risultati delle lavorazioni.

Pulitura 2M - cell 3470723130

Arredamento


non ci sono attualmente immagini di salotti lavati o tinti
Salotti e divani

Servizio ritiro e riconsegna in tutta ITALIA
Tariffe di spedizione e modalità di pagamento


Valuta il mio lavoro e scrivi una
Recensione su Google

Pulitura 2M in 80 secondi

Eseguo:
il lavaggio in acqua e rigenerazione delle coperte e dei coprimaterassi in lana merino o merinos. il lavaggio in acqua del con ritintura e cambio tinta delle tute da moto in pelle o cordura. il lavaggio interno ed esterno con acqua dei caschi da moto, equitazione e sci. il lavaggio in acqua con ritintura o cambio tinta delle borse in pelle liscia e scamosciata. il lavaggio in acqua con ritintura o cambio tinta per scarpe in pelle scamosciata o liscia.

Salotti in Pelle


I salotti e gli oggetti di arredamento in pelle scamosciata e in nabuck vengono lavati con l'acqua. La tipologia del lavaggio dipende dalla possibilità di sfoderare o meno il salotto

I salotti in pelle scamosciata e in nabuck sfoderabili vengoni lavati a mano ad acqua, tale metodo di lavaggio offre un' azione detergente maggiore del lavaggio a secco tradizionale, agendo in modo più delicato sui colori e pellami.

I salotti in pelle scamosciata e in nabuck non sfoderabili vengono lavati montati a mano con prodotti specifici. Il risultato che si ottiene è inferiore al lavaggio in acqua.

I salotti in pelle liscia, vengono sgrassati e ritinti tinta su tinta. Su richiesta si valuta la possibilità del cambio tinta.

La tipologia del lavaggio viene decisa in base al: tipo di pellame, allo stato di usura del capo e alle richieste fatte dal cliente.

PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL PIEPAGINA

Salotti in Tessuto


La tappezeria dei salotti in tessuto sfoderabili viene lavata in acqua:

  1. meccanicamente in lavatrice
  2. manualmente.

La scelta del tipo di lavaggio è influenzata dalla presenza o meno della documentazione di lavaggio, dal grado di sporco, dalle decisioni prese con il cliente.

I salotti non sfoderabili in tessuto vengono lavati montati mediante macchina ad iniezione ed estrazione con metodologia testata che prevede anche il risciacquo del tessuto.
Questo tipo di lavaggio viene fatto solo in laboratorio e non a domicilio. Con questa metodologia si ottiene un buon lavaggio e la garanzia che la tapezzeria non subisce restringimenti.

Esistono delle problematiche da tenere in considerazione.
Non si garantisce il risultato della lavorazione per danni causati da fattori non visibili esteriormente come:

  1. segni fatti sul rovescio del tessuto con biro o pennarelli o altro per evidenziare, metrature, contorno stampi o altro
  2. pece emessa da fusti in legno non stagionato
  3. polvere di materiale espanso deteriorato dal tempo che trapassa il tessuto in fase di asciugamento
  4. fibrillazione di fili di seta o altre fibre deteriorate dall'uso
  5. colori che stingono

Non sono in grado di effettuare il lavaggio dei salotti non sfoderabili in tessuto tinta unita di colore bianco e panna in quanto durante la fase di asciugamento si evidenziano degli aloni.
I salotti sfoderabili possono essere consegnati anche montati. Provvederò a sfoderarli e a rimontare le fodere.

Note: la lavabilità in acqua deve essere garantita all'acquisto.
Io garantisco la cura nella lavorazione non le proprietà del tessuto.

PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL PIEPAGINA