CLICK o TAP sulla miniatura per vedere, in dettaglio i risultati delle lavorazioni.

Pulitura 2M - cell 3470723130

Coperte

in lana merino o merinos.


fotogallery di coperte in lana merinos lavate in acqua presso la Pulitura 2M in provincia di Udine

Clicca sull'immagine sopra per vedere esempi di lavorazione

Servizio ritiro e riconsegna in tutta ITALIA

Tariffe di spedizione e modalità di pagamento


Valuta il mio lavoro e scrivi una
Recensione su Google


ATTENZIONE i lavaggi in acqua, delle coperte e coprimaterassi con il vello in lana merino, fatti nelle lavanderie SELF SERVICE o fatti in CASA, non possono seguire le stesse procedure dei trattamenti fatti in un laboratorio dedicato.
Vi è una forte probabilità di ritrovarsi con la lana merino chiusa, se non con un principio di infeltrimento serio e l'impossibilità di riportare il vello della lana merino al volume originale.
Il costo per per ridare al vello volume, nel caso la lana merino si sia infeltrita, e qualora ciò sia fattibile, può essere valutato tra il 50% e il 100% del prezzo di listino del trattamento di lavaggio, mentre, il risultato dipende dal grado di infeltrimento.

Il mio metodo di lavaggio.

per le coperte in lana merinos.

Al ricevimento con un controllo della coperta in lana merinos stabilisco se questa necessita di lavorazioni particolari o meno.
Dopo l'etichettatura, che è sempre nominativa, vengono eseguite le lavorazioni di preparazione al lavaggio come smacchiature specifiche o il lavaggio manuale del bordo.
Il lavaggio ad acqua in lavatrice è eseguito per singolo cliente, con prodotti scelti e testati personalmente in anni di esercizio.
La mia filosofia è che io devo adeguare il lavaggio alle esigenze del capo da trattare per ottenere un buon risultato, non auspicare che il capo venga pulito con un lavaggio standardizzato, in quanto questo potrebbe essere inutilmente agressivo per alcuni capi e insufficiente per altri.
Ancora umida la coperta in lana merinos viene spazzolata con spazzole particolari, per eliminare pelurie varie che si annidano nella lana e per orientare il vello nel verso di "tessitura". Dopo una asciugatura in ambiente, (non forzata in essicatoio ) una seconda spazzolatura - pettinatura, ridona al vello morbidezza e volume.
Il risultato finale dipende anche da come è stata utilizzata la coperta, da quanto tempo non viene lavata e se è stata o meno lavata a secco.
Il lavaggio a secco elimina la lanolina dalla lana rendendo quest'ulima sbiancata e stopposa.

Autore del testo Maurizio Mucin.
PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL COPYRIGHT NEL PIEPAGINA

Coperte in lana Merino

Descrizione Lavaggio

Il lavaggio in ACQUA delle coperte in lana merino offre un grado di detergenza superiore a quello ottenibile con il lavaggio a secco.
Lavando le coperte merino con l'acqua, la lana non perde la lanolina, mantenendo inalterate le sue proprietà.
La spazzolatura del vello viene eseguita con la coperta umida, in questo modo sfruttando l'effetto lubrificante dell'acqua residua, si esercita un'azione più delicata sulla Lana.
A coperta asciutta una leggera pettinatura del pelo completa la lavorazione.
Per una maggiore sicurezza di igiene questi capi sono lavati singolarmente per ogni Cliente, e a richiesta ligienizzati.

Avviso: per lavaggio in acqua si intende l'utilizzo di prodotti e metodologie sviluppate da Pulitura 2M, non riproducibili in ambiente domestico.

Autore del testo Maurizio Mucin.
PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL COPYRIGHT NEL PIEPAGINA

Coperte in lana Merino

Descrizione Rigenerazione

La rigenerazione delle coperte in lana merino, poichè con il lavaggio ad Acqua le proprietà della lana non vengono alterate, riguarda solo la parte estetica.
Con la fase di smacchiatura si eliminano le macchie e gli aloni.
Con la fase di candeggio si eliminano gli ingiallimenti dovuti all'utilizzo.
Con la spazzolatura a umido e successiva pettinatura di finitura si riporta il capo alla sua naturale morbidezza e volume.
Il risultato finale dipende, in parte, dalle condizioni delle coperte al momento del ritiro.

Autore del testo Maurizio Mucin.
PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL COPYRIGHT NEL PIEPAGINA

Pulitura 2M in 80 secondi

Eseguo:
il lavaggio in acqua e rigenerazione delle coperte e dei coprimaterassi in lana merino o merinos. il lavaggio in acqua con ritintura e cambio tinta delle tute da moto in pelle o cordura. il lavaggio interno ed esterno con acqua dei caschi da moto, equitazione e sci. il lavaggio in acqua con ritintura o cambio tinta delle borse in pelle liscia e scamosciata. il lavaggio in acqua con ritintura o cambio tinta per scarpe in pelle scamosciata o liscia.