CLICK o TAP sulla miniatura per vedere, in dettaglio i risultati delle lavorazioni.

Pulitura 2M - cell 3470723130

Suggerimenti per acquistare un capo in modo ragionato
Consigli sull'utilizzo
delle etichette.


Servizio ritiro e riconsegna in tutta ITALIA
Tariffe di spedizione e modalità di pagamento


Valuta il mio lavoro e scrivi una
Recensione su Google

Simboli di lavaggio


simboli

Quando acquistate un capo verificate sempre la presenza dell'etichetta di lavaggio e dell'etichetta di composizione del tessuto.
In questo modo sarete tutelati nell'acquisto.

Una Pulitura seria tiene conto di entrambe le etichette per eseguire il trattamento di lavaggio, spesso i simboli di lavaggio impediscono il lavaggio in acqua semplicemente perchè a livello domestico non sono disponibili le atrezzature presenti in un laboratorio di pulitura.

Prima di acquistare un capo ragionate sul suo utilizzo:

  1. Se volete acquistare un capo bianco, ad esempio un giaccone, verificate che sia consentito il lavaggio in acqua perchè il solo lavaggio a secco non riuscirà a togliere la tipologia di sporco che generalmente è presente su questi capi.
  2. Se volete acquistare un capo da indossare a pelle considerate che il lavaggio a secco non toglie il sudore.
  3. Se acquistate capi con materiali diversi es. tessuto e pelle, i colori dei materiali non devono essere in contrasto tra loro, mettete in conto a livello di pulitura, delle maggiorazioni di prezzo, o per la rituntura della pelle nel caso del lavaggio a secco, o per tipologie di lavaggio dedicate nel caso di lavaggio in acqua.

Autore del testo Maurizio Mucin.
PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL COPYRIGHT NEL PIEPAGINA

Simboli di lavaggio

Avvertenze

Chi compera un capo solo perchè gli piace e non tiene conto dei consigli elementari riportati sopra di solito prima o dopo il lavaggio si sentirà dire dalla pulitura:

  1. che le macchie o lo sporco non viene via ( generalmente per i lavaggi economici )
  2. che bisogna utilizzare un lavaggio non concesso dall'etichetta e quindi sarà il cliente che dovrà assumersene la responsabilità ( puliture tradizionali )
  3. si vedrà rifiutare il capo ( segno questo di incompetenza ).

Autore del testo Maurizio Mucin.
PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL COPYRIGHT NEL PIEPAGINA

Pulitura 2M in 80 secondi

Eseguo:
il lavaggio in acqua e rigenerazione delle coperte e dei coprimaterassi in lana merino o merinos. il lavaggio in acqua del con ritintura e cambio tinta delle tute da moto in pelle o cordura. il lavaggio interno ed esterno con acqua dei caschi da moto, equitazione e sci. il lavaggio in acqua con ritintura o cambio tinta delle borse in pelle liscia e scamosciata. il lavaggio in acqua con ritintura o cambio tinta per scarpe in pelle scamosciata o liscia.