CLICK o TAP sulla miniatura per vedere, in dettaglio i risultati delle lavorazioni.

Pulitura 2M - cell 3470723130

Suggerimenti pratici e consigli sul lavaggio a mano e in lavatrice
Consigli
sul Lavaggio


Servizio ritiro e riconsegna in tutta ITALIA
Tariffe di spedizione e modalità di pagamento


Valuta il mio lavoro e scrivi una
Recensione su Google

Lavaggio

avvertenze
  1. Non abbandonare a se stessi i capi messi in ammollo e andare a fare la spesa. Nel frattempo anche i colori potrebbero .....farsi un giro. Io preferisco non mettere detergenti nella fase di ammollo perchè è sufficiente l'acqua per ammorbidire le macchie e lo sporco.
  2. Quando si carica la lavatrice tenere presente che:
    1. I capi vengono lavati oltre che dall'azione dei detergenti disciolti nell'acqua anche dall' attrito che si crea tra capo e capo durante il lavaggio quindi se si carica in modo eccessivo la lavatrice i capi non si muovono diminuendo l'azione lavante.
    2. Un carico eccessivo della lavatrice impedisce un buon risciacquo con il pericolo che il detergente rimasto nelle fibre, scolori il tessuto.
    3. Se usate l'ammorbidente metterlo sempre nell'ultimo risciacquo quando l'acqua è perfettamente trasparente. Contrariamente al sapone che estrae lo sporco dalle fibre, l'ammorbidente vi introduce cio` che è disciolto nell' acqua.

Autore del testo Maurizio Mucin.
PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL COPYRIGHT NEL PIEPAGINA

Lavaggio

metodo
  1. Se su un capo e' presente una macchia tenace non serve sottoporre tutto il capo ad un lavaggio aggressivo per togliere la macchia. Il buon senso suggerisce di smacchiare prima la macchia e poi lavare delicatamente il capo
  2. Prima di lavare in acqua un capo, specialmente se di colore chiaro, controllare che non ci siano etichette o riporti in pelle scuri, se presenti possibilmente toglierli. Se il colore della pelle macchia il tessuto non si toglie. Anche una semplice strisciolina attaccata allo scorrevole della cerniera può causare seri danni.

Autore del testo Maurizio Mucin.
PER LA RIPRODUZIONE DEI TESTI E IMMAGINI VEDI IL COPYRIGHT NEL PIEPAGINA